Oli detergenti economici per il tuo viso e quale scegliere

- Advertisement -

La prima volta che ho usato un olio detergente per il viso invece di una tipica crema detergente o gel detergente, ha legittimamente cambiato la mia vita… cioè una volta che la confusione si è placata.

Non lasciare che nessuno ti dica che sono un qualsiasi tipo di esperto di bellezza. Certo, potrei avere un blog in cui “bellezza” è la parola radice per metà di esso, ma non distorcerlo: sono in viaggio qui. Un viaggio da “Perché dovrei mettere l’olio sulla mia faccia?” a “Sono così felice di aver iniziato a mettere l’olio sulla mia faccia.”

Stiamo imparando mentre andiamo, qui, e io imparo meglio per tentativi ed errori, quindi, naturalmente, uso gli oli per il viso in modo sbagliato prima di iniziare a usarli correttamente.

Dopo un sacco di sblocchi, alcune macchie di petrolio e molte ricerche su Internet, finalmente ce l’ho. Bene, okay, non ho capito, ma almeno ho un’idea molto migliore dei modi migliori per usare oli detergenti o oli naturali per pulire il mio viso. Prima del mucchio di ricerche che ho fatto per scoprire perché mi piaceva l’olio detergente che stavo usando, non potevo dire la differenza tra un siero, un olio e una crema idratante.

Fortunatamente, questa grafica che ho ritagliato da Muk’ti Organics ha aiutato immensamente in quel reparto. C’è così tanto da sapere sulla cura della pelle: le persone possono letteralmente diventare dottori della cura della pelle. È un po ‘intimidatorio! Spero che la mia ricerca sugli oli detergenti per il viso possa aiutarci entrambi a raggiungere il prossimo passo nella comprensione della cura della pelle.

Lasciate domande nei commenti e, in ogni caso, vi invito a sganciare bombe di conoscenza se siete un professionista della cura della pelle o un esperto autoproclamato. Insegnami, ne ho sete!

Perché dovresti lavarti il ​​viso con … olio?
Ok, la prima cosa è la prima: perché diavolo vorresti questo? Forse li hai accarezzati sul viso dopo la tua routine di lavaggio del viso notturno per un po ‘di idratazione notturna, ma hai mai usato un olio per pulire effettivamente il tuo viso?

tl; dr: Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo di olio detergente:

Struccante e detergente in un unico passaggio
Aggiunge idratazione e nutrimento alla pelle
Lascia la pelle più morbida dopo la pulizia
Nessuna sensazione di secchezza e tensione dopo il lavaggio
Abbatte e sostituisce il vecchio sebo nei pori
Migliora la circolazione di pelle e ossigeno
Riduce l’attrito e lo strattone della pelle durante la pulizia

Dopo aver superato il “Olio sulla mia faccia ?! “ Shock, inizia ad avere senso. Qual è l’unica cosa che toglie il mascara waterproof? Olio. L’unica possibilità che hai per rimuovere completamente il rossetto liquido? Olio. È incredibilmente bravo a rompere lo sporco e il trucco, per non parlare di qualsiasi altra cosa che hai sul viso.

Solitamente, togliere l’ olio dal viso è l’obiettivo numero uno di un principiante della cura della pelle. Ma la tua pelle ha davvero bisogno e vuole l’ olio! È il modo in cui la tua pelle rimane idratata per tutto il giorno. Gli oli sono anche un eccellente sistema di somministrazione nutrizionale per la pelle.

Alcuni oli, come l’olio di jojoba, ad esempio, hanno strutture molecolari notevolmente simili all’olio caratteristico della pelle, il sebo . (Sono entrambe cere! Una proviene da una pianta, l’altra dai dotti sebacei nei pori e nei follicoli piliferi.) Quando si aggiunge “olio buono” (olio detergente) all ‘”olio cattivo” (il sebo vecchio e sporco sul tuo viso), si mescolano e vengono rimossi come uno quando lo pulisci.

Un altro componente enorme degli oli per il viso è il fatto che ti stai letteralmente facendo un massaggio facciale mentre lo applichi . Molte persone credono che il massaggio facciale abbia un gran numero di benefici per la pelle, tra cui la stimolazione del collagene, la fermezza e la circolazione sanguigna.

Molte di queste affermazioni sono supportate dalla scienza, come le affermazioni sulla circolazione sanguigna e sulla stimolazione dei tessuti. Ma molti dermatologi ed estetisti hanno smascherato affermazioni false come ” il massaggio del viso purifica il fegato “. Uffa, #psuedoscience. Fate sempre le vostre ricerche, amici.

Va bene. Come mi lavo il viso con l’olio?

In realtà esiste un ” metodo ” approvato per mettere l’olio sul viso e strofinarlo. Si chiama appropriatamente “The Oil Cleansing Method” e ci sono 5.000 siti web là fuori con il prodotto più potente e antico che curerà tutti i tuoi problemi di cura della pelle con la loro miscela specifica (proprietaria) di oli naturali …

Chiudili. Chiudili tutti perché sono fasulli. I prodotti possono essere qualsiasi cosa contrassegnata come “olio detergente” e, se sei super sicuro, puoi persino fare il fai-da-te con un olio detergente tutto tuo. Ma fa attenzione! Dover testare diverse proporzioni degli ingredienti può lasciare la pelle in alcuni punti ruvidi (letteralmente) . Consiglierei di acquistare un olio detergente per il viso economico come quelli qui sotto. Sono economici e competono con il costo di crearne uno tuo.

Il primo olio detergente che ho provato è stato
Olio detergente Saison
.
Il metodo di pulizia di un olio

Inumidisci il viso con acqua con le mani o con lo spray.
Aggiungi una piccola quantità di olio detergente sulla punta delle dita.
Massaggia l’olio sul viso per almeno 1 minuto.
Utilizzare un panno caldo e umido per rimuovere delicatamente l’olio con movimenti ampi.
Questo è tutto! È davvero così semplice. L’olio ha bisogno dell’acqua per emulsionare e penetrare completamente nella pelle. In alcuni casi, mescolare gli oli detergenti con l’acqua farà sì che la miscela diventi più chiara o addirittura opaca.

Per la rimozione dell’olio, bagnare un panno con acqua molto calda (ma tollerabile) e strizzarlo. Mettilo sul viso per un trattamento da spa che include una leggera vaporizzazione dei pori! In alternativa, usa il panno a lunghi tratti per rimuovere l’olio (e tutta la roba grossolana mescolata con esso!).

Rimarrai stupito di quanto la tua pelle sia pulita e morbida dopo. Anche se il panno non ha rimosso tutto l’olio, ne ha rimosso la maggior parte, quindi assicurati di eseguire normalmente la tua routine di idratazione notturna.

Per un passo avanti rispetto a questa routine di pulizia di base, usa i chicchi detergenti o un esfoliante dopo aver massaggiato l’olio sul viso. La combinazione dell’olio e della granulosità dell’esfoliante darà alla tua pelle un viso super veloce che lascerà la tua pelle come se avessi appena avuto un trattamento viso professionale.

Dove posso trovare un olio detergente per il viso a prezzi accessibili?
Se sei arrivato fin qui nel post, bravo! Sono davvero orgoglioso di te e per l’amore di Dio, grazie per essere rimasto con me fino a qui.

Ecco alcuni eccellenti oli detergenti per il viso a meno di $ 15 . I prezzi rendono questo un investimento a basso rischio per le persone che potrebbero essere ancora sul recinto sugli oli detergenti.

DHC Deep Cleansing Oil , $ 5,50- $ 14 su DermStore

Questa è un’ottima prima scelta per qualcuno che non è sicuro che sia giusto per loro. Oltre a questo 2,3 fl. oz. bottiglia, hanno 1 fl. oz. bottiglia che costa solo poco più di $ 5. Su oltre 95 recensioni, questo olio detergente ha cinque stelle solide. Questa miscela è a base di olio d’oliva e solubile in acqua, quindi sarà facile lavarla via, se è un problema.

Neutrogena Ultra Light Cleansing Oil , $ 7,99 a letto, bagno e oltre

Questa è un’opzione per le persone con una pelle estremamente sensibile o per chi usa il trucco raramente. Ha una base di olio minerale, che non è per tutti, ma ha una tonnellata di potere detergente e un tocco molto delicato.

MINERAL OIL PSA: L’olio minerale nella cura della pelle è un argomento controverso, ma molti oli detergenti incredibilmente popolari sono a base di oli minerali. Per quello che vale, sembra un sacco di miti e truffe . La cosa più importante da notare (in realtà è vero) è che è un derivato del petrolio, quindi se stai cercando di controllare il tuo consumo, forse prova qualcos’altro. Se sei DGAF, fallo!

Olio detergente viso SheaMoisture Peace Rose Oil , $ 9,99 su Target

Questo è un olio a base di girasole e cartamo caricato con oli di rosa e rosa canina sani per la pelle. (Ricordi quando ero ossessionato dalla rosa canina e dalla cura della rosa ? Sì, lo sono ancora.) SheaMoisture è un’ottima compagnia e, come puoi vedere dalla bottiglia, stai aiutando a combattere la povertà con ogni acquisto, il che è un enorme incentivo per me .

No7 Beautiful Skin Cleansing Oil , $ 11,99 su Ulta

Questo è un altro detergente a base di olio minerale che ha lo scopo di imitare un costoso olio detergente di Shu Uemura . Le persone sono impazzite per quell’olio detergente (che è anche a base di olio minerale) e lo considero semi-responsabile per dare il via alla tendenza di bellezza dell’olio detergente.

Sephora Collection Supreme Cleansing Oil , $ 15 da Sephora

Questo olio detergente Sephora sembra davvero bello! È a base di olio di semi di cotone e potrebbe essere l’unico del suo genere in questa lista. È l’olio detergente più costoso in questa lista, ma è anche il più alto volume di prodotto. (È quasi tre volte la dimensione del primo olio nell’elenco e solo $ 1 in più.)

The Face Shop Rice Water Bright Light Cleansing Oil , $ 10,49 su iHerb

Dobbiamo rispettare quella che probabilmente è l’origine degli oli detergenti per il viso: la bellezza asiatica. Questo è un olio detergente leggero e sottile a base di acqua di riso e olio di Moringa. Non ti toglierà il trucco duro, ma è un ottimo detergente per la prima cosa del mattino per iniziare la tua routine di cura della pelle.

Olio detergente per terapia della pelle con formula al burro di cacao di Palmer , $ 7,99 su Target

Sì, è lo stesso burro di cacao di Palmer su cui le persone si sono affidate per decenni per ridurre le smagliature visibili e idratare la pelle secca. Eccellono nella cura della pelle e, a questo prezzo, non c’è dubbio sul motivo per cui le persone sono fedeli a questo marchio. Il loro olio detergente ha una base di olio di soia e mandorle, insieme a oli che migliorano la pelle come semi d’uva, jojoba e rosa.

The Body Shop Camomile Silky Cleansing Oil , $ 12,60 presso The Body Shop

Questo prodotto in realtà non appartiene a questo elenco perché di solito costa $ 21, ma è attualmente in vendita per $ 12,60. Da quello che posso dire dalle recensioni, le persone sono pazze di questo olio detergente. Questo è anche di soia e olio di mandorle a base, con l’aggiunta di olio di girasole come ingrediente principale. Inoltre, ha alcuni ingredienti calmanti per la pelle per aiutare con arrossamenti o irritazioni. Sostiene persino di rimuovere il trucco waterproof nonostante sia estremamente delicato!

Sembra che gli oli detergenti e la pelle sensibile vadano insieme come la vodka e tutto il resto, quindi se hai problemi a trovare un detergente efficace che non infastidisca la tua pelle, questa potrebbe essere la tua risposta.

Mi piace l’olio detergente perché in realtà pulisce completamente il mio viso . Dopo essermi lavato il viso, passavo un batuffolo di cotone imbevuto di toner sul viso e vedevo esattamente quanto trucco e residui erano rimasti dopo la “pulizia”. WTF? Ma dopo aver usato oli detergenti e balsami detergenti (essenzialmente oli detergenti con un punto di fusione più alto), ho iniziato a sperimentare un viso davvero pulito.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here